segnalaci le tue necessità
Confcooperative ABRUZZO è attiva per raccogliere le necessità e i bisogni delle Cooperative e dei Soci derivanti dall’attuale situazione di emergenza Nazionale.
Il tuo contributo è fondamentale affinchè Confcooperative Abruzzo possa evidenziare le necessità delle cooperative associate. Con le vostre segnalazioni è possibile attivare istanze tese al ripristino della situazione generale, minimizzando l’effetto dei conseguenti danni e dei disagi derivati dal rallentamento/fermo delle attività.
DECRETO del PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI emesso il 11 marzo 2020 nel quale si dispongono stringenti misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
perchè riempire il form?
Confcooperative Abruzzo si sta attivando per intraprendere le opportune misure a tutela dei diversi settori Cooperativi, dei soci, dei lavoratori e di tutte le persone assistite/servite.
Congiuntamente alle altre centrali cooperative e alle rappresentanze sindacali, riunite nel Comitato Misto Paritetico, stiamo lavorando all’attivazione del Fondo di integrazione salariale, uno strumento di sostegno al reddito previsto in caso di sospensione o cessazione dell’attività lavorativa dei lavoratori dipendenti di aziende appartenenti a settori non coperti dalla normativa in materia d’integrazione salariale. Altre linee sono: l’attivazione di Fondi di Liquidità immediata a sostegno delle Imprese Cooperative da parte di Istituti Bancari, nonchè l’acquisto congiunto a livello nazionale di DPI necessari per lo svolgimento delle attività lavorative.
Al fine di avere un quadro chiaro dell’impatto reale delle misure di contrasto al Covid-19 sul nostro territorio e sulle nostre cooperative, ti invitiamo a comunicarci il prima possibile, la tipologia di servizi sospesi, il numero di lavoratori interessati ed altre segnalazioni, attraverso il riempimento del seguente form.